Essence: attraverso la musica, un nuovo percorso di vita

Essence è una collana composta da 8 volumi audio ispirata a quegli 8 stadi dello yoga atti a raggiungere una vita piena ed appagata, in completo equilibrio con se stessi e con il mondo circostante.

Sono 8 fasi che, se ben coltivate, permettono di raggiungere una perfetta unione tra energia universale ed energia individuale.

I primi quattro volumi della collana (Una nuova vita, Il Ritorno, Viaggio mistico, Pioggia e Fuoco nell’anima) agiscono sulla sfera fisica.

I successivi quattro volumi (La danza delle mie emozioni, Cuore di mamma, Una nuova luce, Una stella divina) agiscono sulla sfera psichica e sulla totalità dell’essere umano.

In questa raccolta, concepita con amore e serenità, l’elemento predominante è l’acqua, elemento di vita in cui ognuno di noi ha preso forma ed è cresciuto all’interno del ventre materno.

Come ogni pianta ed ogni fiore per crescere bene ha bisogno di acqua, sole e aria, anche noi dobbiamo immergerci nell’universo divenendo permeabili agli elementi.

Le vibrazioni prodotte dalla natura, che inconsapevolmente ci avvolgono, interagiscono con le vibrazioni prodotte dal nostro corpo, fondendosi e stimolando un positivo percorso di rinnovamento in colui che sa ascoltare ed osservare il mondo che lo circonda.

Partendo da questo concetto, si è costruito, attraverso un lavoro di due anni, un percorso di evoluzione sonora dedicato alla vita, allo sviluppo personale, alla capacità di rinnovarsi. 

Parliamo, dunque, ancora una volta di musica di trasformazione, una musica che, grazie alla riarmonizzazione delle frequenze vibrazionali corporee ed alla attivazione di positive associazioni mentali, stimola le onde cerebrali a raggiungere un equilibrio corpo-mente e a rinnovare, con dolcezza e rilassamento, il proprio stile di vita.

L’ascolto in cuffia delle musiche delicate, coinvolgenti e ricche di suoni naturali, che compongono la collana Essence, è molto importante per raggiungere un rilassamento fisico e mentale atto al recupero del positivo vivere quotidiano.

Il risultato sarà ancora più soddisfacente se ci avvicineremo alla musica in totale relax, lasciandoci trasportare dolcemente dal suono e ascoltando attentamente le vibrazioni del nostro corpo e del nostro Io più profondo

La dott. Elisabetta Villa, nostra preziosa consulente, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia Transculturale, consiglia di ascoltare i volumi in cuffia nell’ordine proposto e non in modo casuale: l’ascoltare i volumi in ordine sparso potrebbe, infatti, generare una certa confusione mentale.

Per meglio apprendere il metodo di rilassamento e poterlo proporre in modo consapevole e sicuro ad altri, è consigliabile iscriversi ad uno dei corsi proposti ed organizzati da Massimo Sottini.

Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a info@taijasa.it

Saremo lieti di metterci a Vostra disposizione per spiegare nel dettaglio i benefici di questi percorsi emozionali e invitarVi, presso il nostro Centro, per conoscerli e provarli di persona.

(C) Copyright 2012 Tai Jasa | E' vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti presenti | Realizzazione sito web: Diade Studio + EVO Studios